Home Regolamenti Supporto News Links FAQ   Server online
Utenti registrati: 78288 Utenti online: 36 Tavoli aperti: 9
21 ago 2017

Strategie di burraco reale: chiusura


Per i giocatori che provengono dalla Scala Quaranta, una chiusura rapida rappresenta il principale obiettivo da perseguire, facendo sì che l'avversario rimanga con molti punti in mano e esca dal gioco.
Già per il giocatore di burraco, una chiusura rapida non è più un traguardo tanto ambito. Pur essendoci casi in cui chiudere rapidamente è vantaggioso (magari se gli avversari non hanno ancora preso il pozzetto, in modo da far loro pagare una penalità di 10 punti, mentre noi ne guadagnamo 100 per la chiusura), non va dimenticato che a burraco vince chi fa più punti, non chi chiude per primo.
A volte può pagare più, in termini di gioco, rimandare la chiusura per realizzare un burraco in più (e nel caso del burraco reale, vale sicuramente la pena, se si sta inseguendo un burraco nobile o reale!).

La regola generale, valida tanto per il burraco quanto per il burraco reale, detta che bisogna aspettare un giro prima di chiudere, nel caso in cui il socio abbia preso il pozzetto: così facendo, gli si dà l'opportunità di giocare le carte ricevute, che magari potrebbero servire per realizzare altri burrachi.
Anche nel caso in cui il nostro avversario stia per prendere il pozzetto in una partita di burraco (o burraco reale), possiamo decidere se chiudere per affibiargli la penalità per la mancata presa del pozzetto, oppure se lasciarlo prendere e chiudere senza dargli la possibilità di giocarlo.
Soprattutto giocando a burraco reale può valere la pena di rimandare la chiusura se gli avversari hanno molte carte in mano e nessun burraco puro a terra; in questo caso possiamo impegnarci a fare più punti, con burrachi nobili o magari realizzando addirittura un burraco reale, che permetterebbero di mettere una seria ipoteca sulla nostra vittoria.

Queste strategie di chiusura sono applicabili anche in caso noi si sia insvantaggio giocando a burraco online: piuttosto che chiudere, conviene fare più punti possibile, per ridurre il distacco che ci separa dagli avversari - è un gioco difensivo "d'attacco".
Se sono i nostri avversari ad essere prossimi alla chiusura, mentre noi ci abbiamo due carte in mano di cui una lega giochi nemici (con diverse carte nel monte degli scarti), è una buona strategia scartare la carta utile per l'avversario: in questo modo rimanderemo la sua chiusura, e inoltre eviteremo di trovarci magari al turno sucessivo incartati, regalando la chiusura.
Incartarsi non è mai una scelta saggia, in particolar modo nel burraco reale; in questo caso ci deve aiutare il compagno, raccogliendo sempre dagli scarti.

Pur esistendo varie "regole" concernenti la chiusura nel burrao reale (o classico), ogni giocatore deve valutare situazione per situazione la strategia migliore per vincere la partita, e solo l'esperienza (maturabile sui siti di burraco gratis online) costituisce il vero indicatore che permettarà al giocatore di regolarsi in fase di chiusura.



La community di BurracoReale.it
burraco online
zucchero
burraco online
biancaluna
burraco online
inter65
burraco online
911
burraco online
_LOVE_THIS_
burraco online
Yvette
burraco online
__mi__