Home Regolamenti Supporto News Links FAQ   Server online
Utenti registrati: 79198 Utenti online: 34 Tavoli aperti: 8
24 ott 2017

Burraco reale, la chiusura


Di certo la chiusura è, nel Burraco Reale, un passo imprescindibile per ottenere la vittoria. Per questo motivo è bene seguire una strategia vincente anche e soprattutto in fase di chiusura.
Questo perché la chiusura è già di per sé difficile nel gioco di carte Burraco, e ancor di più nella variante del Burraco Reale. Infatti per chiudere il giocatore (o la coppia) necessita i seguenti fattori:
• deve aver preso il pozzetto;
• deve aver realizzato almeno un burraco pulito;
• deve chiudere senza scartare una pinella.

Può risultare una strategia vincente, specie giocando a Burraco Reale, posticipare la chiusura se si hanno buone carte in mano, o se gli avversari sono lontani dalla chiusura, o non hanno nemmeno un burraco pulito. In questo caso, carte permettendo, si può rimandare la propria chiusura per tentare un burraco nobile o addirittura un burraco reale, che porterebbero un numero notevole di punti, permettendo così di vincere la partita di Burraco Reale a mani basse.
Nel caso in cui i nostri avversari siano vicini alla chiusura a loro volta, è una buona strategia nel gioco di carte del Burraco reale affrettarsi a chiudere, ed evitare di prendere dal monte degli scarti, se non si è sicuri di poter calare con le carte raccolte.

Qualsiasi strategia di chiusura nel Burraco, comunque, segue necessariamente una strategia di gioco legata all'uso del pozzetto.
Dopo aver preso il pozzetto, se ancora non si è realizzato un burraco pulito, risulta una strategia vincente controllare se le carte del pozzetto non ce lo rendano ora possibile; in caso negativo, è bene calare più giochi possibile, o allungare giochi già calati, per permettere al compagno di effettuare il burraco.
Come strategia generale, è consigliabile chiudere in questi casi:
• quando l'avversario ha ad esempio due carte in mano e potrebbe effettuare una presa del pozzetto "in diretta";
• i nostri avversari di burraco reale hanno molte carte in mano e non hanno preso il pozzetto: questa strategia ci permette di far pagare loro i punti che hanno in mano, e in più i 100 punti per non aver preso il pozzetto;
• ovviamente, quando l'avversario che gioca dopo di noi sta per chiudere la smazzata di Burraco Reale.
Il secondo punto di questa strategia di Burraco, comunque, è passibile di modifiche: se ad esempio i nostri avversri hanno molte carte in mano, o non hanno realizzato nessun burraco e sono lontani dal chiudere, invece di affrettare la nostra chiusura, può essere una strategia vincente quella di ritardare la nostra chiusura per poter realizzare più punti, magari con un burraco noible o un burraco reale, come si diceva in apertura del presente articolo.

Solo l'esperienza di gioco può farci discernere il momento giusto per chiudere, e per questo motivo, è bene accumulare esperienza sui siti di Burraco gratis online.


La community di BurracoReale.it
burraco online
alesud
burraco online
66ARIETE66
burraco online
AHELLO84
burraco online
01stella01
burraco online
11colic
burraco online
evelins
burraco online
faber63