Home Regolamenti Supporto News Links FAQ   Server online
Utenti registrati: 78288 Utenti online: 35 Tavoli aperti: 8
21 ago 2017

Burraco e la regole di comportamento


Ogni partita di Burraco, che sia questa disputata comodamente nella propria casa o nell’ambito più serio di un torneo nazionale, ha delle regole ben precise da rispettare.

Fin troppi articoli ingaggiano il regolamento di gioco del Burraco, mentre sembra opportuno puntare il dito su un altra parte del regolamento, quella che i giocatori dovrebbero seguire per mantenere una partita di burraco un momento divertente e rilassante, stiamo parlando delle regole del fair play, ossia un codice etico di comportamento a metà tra senso civico e rispetto del gioco.

Tutti i giocatori dovrebbero attenersi a delle linee guida generali per evitare di dar fastidio sia ai compagni di gioco che agli avversari, il comportamento di ogni partecipante deve mirare a mantenere alto il gradimento e il divertimento del Burraco senza rovinare l'esperienza a nessuno.

Una buona norma è non lasciarsi distrarre da quello che sta succedendo intorno a noi e restare sempre concentrati su quello che sta succedendo nella partita di Burraco, sia per evitare di fare mosse sbagliate che di infastidire il proprio compagno lasciandogli intendere che non siamo interessati a quello che stiamo facendo e compromettendo le sue possibilità di vittoria.

Altra buona abitudine è di non parlare durante il gioco. Non è solo una questione riguardante la possibilità di comunicare informazioni sulle carte in mano o sulla strategia da intraprendere ma anche per non distrarre i nostri avversari e il nostro partner. E’ inoltre un segno di rispetto verso gli altri partecipanti alla patrita di Burraco non commentare le mosse che vengono fatte o esprimere dei dubbi sul comportamento dei nostri avversari, è spesso controproducente.

Con questi pochi consigli sarà possibile evitare fastidiose discussioni con altri giocatori e potremo assaporare appieno la bellezza del gioco del Burraco divertendoci e cocentrandoci potremo vincere più spesso.


La community di BurracoReale.it
burraco online
cristina1
burraco online
boris
burraco online
albatrosgentile
burraco online
zucchero
burraco online
xxsognoxx
burraco online
katy87
burraco online
enrico