Home Regolamenti Supporto News Links FAQ   Server online
Utenti registrati: 79198 Utenti online: 34 Tavoli aperti: 7
24 ott 2017

Cosa indica lo scarto nel Burraco?

Nel Burraco ogni dettaglio ha la sua importanza, dunque non lasciate proprio nulla al caso e cercate sempre di studiare al meglio non solo eventuali strategie, ma anche tutte le sfaccettature di questo bellissimo gioco di carte.

Prendiamo ad esempio gli scarti, in molti non ne danno una grande importanza, eppure bisogna capire che dietro di loro si nasconde un grande significato; partiamo con il dire che lo scarto viene generato successivamente a quell'azione in cui il giocatore calerà le sue carte.

Da questo momento dovrà andare a scartare una carta, la quale verrà posizionata proprio nel monte scarti, ma se un giocatore, in un secondo momento raccoglierà proprio da qui e sarà possibile trovare solo una carta, non si potrà mai andare a scartare tale carta nel medesimo turno.

Differenze tra il Burraco pulito ed il cosiddetto Burraco Sporco!

Con 7 o più carte si possono creare delle valide combinazioni in questo gioco e chiaramente sarà opportuno proprio porsi questo obbiettivo se si vorrà concludere la smazzata il prima possibile, ma non è tutto; ci sono alcuni casi in cui i Burrachi andranno persino a contenere una matta, vale a dire una carta speciale che ci consentirà di dar vita ad una ottima sequenza, questa particolare condizione prenderà il nome di Burraco sporco (tipo di punto non valido nel Burraco Reale)!

In tutti gli altri casi, in cui non vi sarà la matta a completare una sequenza, si parlerà chiaramente di Burraco pulito, che se analizzato nel dettaglio, possiamo scoprire sin da subito che il suo valore sarà maggiore rispetto a quello sporco, dove inevitabilmente, la presenza della matta, andrà ad incidere nel conteggio punti finale. Ci sono anche altre particolarità, a partire ad esempio dal fatto che dal momento in cui il giocatore ha finalmente realizzato un burraco, l'ultima carta dovrà essere ruotata di 90° se stiamo parlando di Burraco sporco, mentre, per il Burraco pulito, saranno addirittura le ultime due carte a dover ruotare di 90° !

E' bene conoscere queste differenze, perchè il Burraco è un gioco di carte sempre più amato dal grande pubblico, che ad oggi, grazie anche alla tecnologia ci permetterà di giocare a burraco online (anche su mac e linux), partecipando non solo a validi tornei, ma anche sfidando giocatori provenienti da ogni parte del mondo, di qualunque genere e grado di abilità.

Per maggiori informazioni sulle regole potete sempre consultare il regolamento di burraco reale


La community di BurracoReale.it
burraco online
alesud
burraco online
faber63
burraco online
crudi
burraco online
00SOLEcaldo
burraco online
11mobasta11
burraco online
katy87
burraco online
03Talpotta