Home Regolamenti Supporto News Links FAQ   Server online
Utenti registrati: 81238 Utenti online: 314 Tavoli aperti: 79
21 giu 2018

Quante donne giocano al Burraco Online!


Il Burraco online è uno dei passatempi più in voga del momento e la sua popolarità è in continua crescita nonostante la giovane età. Creato negli anni 40 in Uruguay (le sue regole derivano probabilmente da canasta e bridge) il burraco ha raggiunto la nostra penisola solo nei recenti anni 80.

Analizzando le percentuali di persone che giocano al Burraco online salta subito all'occhio che la maggior parte degli utenti appartiene al sesso femminile. Le motivazioni di questo fatto probabilmente risiedono nela natura del gioco del Burraco, infatti nel Burraco online si privilegia la strategia, arte di cui le donne sono maestre.

Inoltre, a differenza di altri giochi come il poker in cui le tattiche di gioco sono molto aggressive, nel Burraco online l'atmosfera che si forma ai tavoli è spesso amichevole, anche se con un pizzico di competitività che non guasta mai. Questa predominanza di donne nelle community funziona da deterrente naturale per i frequenti litigi chat che spesso ci troviamo a leggere nelle partite dei vari giochi di carte online.

Se è vero che le mosche vanno al miele, possiamo facilmente immagginare che in futuro sempre più giocatori di sesso maschile tenderanno ad unirsi a la community di burraco online e, come una palla di neve diventa una valanga, la popolarità del burraco, online o dal vivo, non farà altro che crescere.


La community di BurracoReale.it
burraco online
chiocciola
burraco online
albatrosgentile
burraco online
flavio73
burraco online
katy87
burraco online
01stella01
burraco online
_yaya_
burraco online
_FC_